io, lia

Chi sono, Lia De Santi fotografa

Benvenuti!

Sono Lia, una fotografa solare e appassionata, attenta ai dettagli e dal cuore discreto. La mia fotografia nasce nel 2009 durante un viaggio in Costa Rica dove, per puro caso e senza troppa fiducia, avevo portato con me una delle prime macchine fotografiche digitali: da lì è nato qualcosa in me.

La fotografia è diventata un piccolo seme che poi è cresciuto fino a diventare il mio lavoro due anni dopo.

La mia vita e la mia esperienza fotografica sono state un saliscendi di esperienze bellissime e molto impegnative che mi hanno arricchita, rafforzata e portata a sviluppare un mio linguaggio fotografico con cui cerco di catturare la bellezza in ogni momento.

Amo le cose semplici ma speciali; credo che la semplicità non sia mancanza di qualità, ma il modo migliore per arrivare all'essenza di ciò che rende unico ogni momento.

La mia missione è raccontare la vostra storia con uno stile naturale e non invasivo, trasformando i vostri sogni in ricordi autentici e indimenticabili. Se cercate un fotografo che sappia rispecchiare la vostra autenticità e passione, sarò felice di far parte del vostro giorno speciale.

Chi sono, Lia De Santi fotografa

la mia fotografia

La fotografia per me è un costante esercizio di attenzione, di scoperta , di ricerca e di prontezza.

Mi insegna ogni giorno cose nuove su quello che ho davanti, mi fa osservare più a fondo, andando alla ricerca di dettagli, andando in profondità e cercando la vera essenza delle cose e delle persone, mi fa cercare continuamente punti di vista diversi, per vedere le cose da ogni lato e in ogni senso.

La fotografia mi insegna ad avere la tenacia di cercare il bello in quello che ho davanti, qualsiasi cosa essa sia, perché tutto e tutti hanno qualcosa di meraviglioso da far vedere, qualcosa di profondo da raccontare.

Amo la fotografia perchè con lei posso creare bellezza, posso cogliere quelle cose che non tutti notano.

Con le mie foto voglio raccontare storie, cercando la spontaneità e la purezza del momento, senza artifici e con la sola volontà di catturare sguardi, tocchi, piccoli gesti.

Per questo motivo ho deciso che fotografare le persone e le loro storie sarebbe stato il mio campo.

In ogni storia cerco quell’immagine che porti tutto questo con se, che abbia il dono di riportare a sentire sulla pelle quel momento, cerco l’immagine che catturi l’emozione scaturire dai vostri occhi e che negli anni a venire vi faccia dire: Wow!